NEWS  -  Altri articoli - Articoli di Sports Vision Articoli professionali -

 

  CHE SPORT PRATICHI?  
 
Atletica Baseball Basket Biatlon e Triatlon Boxe Calcio Canottaggio Ciclismo Corsa
Corsa e Jogging Fitness Golf Hockey Kite Surf Motociclismo Nuoto Pallanuoto Pallavolo
Rugby Sci Snowboard Sport estremi Surf Tennis Tiro con arco Vela
 
 


 
rossi, il segreto è negli occhi. li allena e vede più dei rivali
Ha sostenuto test di "visual training" prima del Quatar con il dottor Roncagli, optometrista della Clinica Mobile, che rivela: "Eccezionale, come Tomba"
OCCHI: Occhi che guardano, guizzano, vedono ciò che altri manco scorgono.Occhi che forse vedono anche cosa non è ancora successo. Occhi che dicono tutto della malizia agonistica di chi li possiede. Sono gli occhi di VALENTINO ROSSI. SEGRETI: Il dottor Vittorio Roncagli è l'uomo che di quegli occhi ha scoperto i segreti. E oggi può raccontare perché negli occhi del nove volte campione del mondo risieda la causa ultima di un talento che non ha eguali al mondo. Roncagli, oltre a far parte dello staff della Clinica Mobile è specialista in optometria e medicina oculistica, nonché presidente dell' Accademia Europea di Sports Vision, un fondamentale polo di ricerca sulle implicazioni delle attività visive nelle competizioni. Lui ha testato gli occhi di Valentino e di molti altri protagonisti del motomondiale prima del gran premio del Qatar.
approfondimenti:
fonte: Tuttosport
autore: Piero Valesio
Scarica allegato: rossi, il segreto è negli occhi. li allena e vede più dei rivaliLEGGI L'ARTICOLO COMPLETO (PDF, 1.3 Mb)