sports vision network


  concetti di sports vision network

iscriversi

Sports Vision Network

Network Europeo per la diffusione dei servizi di Sport Vision organizzato da European Academy of Sports Vision e Bausch & Lomb.

Gli Ottici Membri dello Sports Vision Network mettono a disposizione la loro professionalita' e competenza per rendere accessibili le tecniche di Sports Vision a tutti i praticanti di attivita' sportive.

Gli atleti che si rivolgeranno ad un membro del Network potranno usufruire di alcuni servizi per la valutazione ed il miglioramento delle proprie capacita' visive, mediante test e valutazioni divertenti e non invasive.


Bausch & Lomb, nel corso dei Giochi Olimpici del '92 e '94, ha reso possibile adottare per la prima volta le tecniche di valutazione di Sports Vision sui migliori atleti del mondo

 

A sorpresa e' risultato che la meta' degli atleti esaminati non era mai stato sottoposto ad un esame visivo completo.

Questi risultati stanno chiaramente ad indicare che e' importante testare l'efficenza visiva di tutti coloro che praticano attivita' sportiva a qualunque livello.

 

I test effettuati alle Olimpiadi (Barcellona, Albertville, Lillehammer) e quelli che si effettueranno ad Atlanta hanno permesso, da parte dell'Olympic Vision Center, la costituzione della prima banca dati al mondo (oltre 3.000 atleti tra Sports Vision Center e European Academy) per la ridefinizione degli standard di performance visiva degli atleti professionisti di 46 paesi.

La banca dati dello Sports Vision Center ha contribuito a fissare gli Standard per i test che vengono comunemente usati nei centri Sports Vision Network


A lato la
Brochure ufficiale Sports Vision Network