library | libri tradotti | Visione e Stress


  libri tradotti

prodotti multimediali


software

"Visione e Stress"

Di Eliott Forrest

training_s.gif"Visione e stress"

L'obiettivo del lavoro di Forrest é quello di esplorare 10 stress, sia generale sia visivo, e Ie sue molte ramificazioni fisiologiche, psicologiche e filosofiche.
Sostiene un approccio "psico-comportamentale" , secondo il Quale la consapevolezza, nelle sue diverse forme, e alIa base di tutti gli aspetti del comportamento e gli stati mentali (convinzioni, tendenze e atteggiamenti) sono fortemente coinvolti nel creare quello che siamo e quello che diventiamo visivamente e non.
La visione e un processo che serve alIa consapevolezza, alIa coscienza e all'attenzione.
"Visione e stress" sottolinea che 10 stess proviene dall'interno di noi stessi, per cui e necessario cambiare quegli stati mentali in grado di scatenare o ingrandire la risposta-stress visiva.


L'autore

Elliott B. Forrest, O.D., e stato professore clinico associato di optometria al College di Stato di Optometria dell'Universita dello Stato di New York, dove ha fatto parte dello staff di insegnanti del reparto di training visivo e, per 15 anni, ha ricoperto la carica di co-direttore delIa Clinica Visiva Infantile del Centro Universitario di Optometria.. .

Al suo attivo numerose conferenze evade pubblicazioni, tra Ie quali una collana in 15 parti intitolata "Una moderna filosofia delIa visione" (Optometric Weekly 1959-1960); un'altra in 24 parti intitolata "La psicobiologia del comportamento
visivo" (Optometric Extension Program Postgraduate continuing education courses 1968-1970); un testa "Immaginazione visiva: un approccio optometrico" , pubblicato dalla Fondazione dell' Optometric Extension Program (1981) e un nota volume sullo stress visivo, sulla visualizzazione, sull'elaborazione dell'informazione visiva, sui deficit del linguaggio scritto e sull'astigmatismo funzionale.

Diplomatosi al College di Optometria dell' Illinois del Nord nel 1949, Forrest e stato membro del Comitato degli saminatori dello sviluppo visivo del college degli optometristi, direttore regionale orientale e direttore del Comitato di Ricerca
degli studenti dell'ultimo corso e appena diplomati delIa fondazione dell' Optometric Extension Program, membro dell'Accademia' Americana di Optometria e del College degli Optometristi per 10 sviluppo delIa visione e membro eletto dell'Accademia Nazionale di pratica come eminente professionista in optometria.

Forrest, che lavorava in uno studio privato nel West Hempstead di New York, ha avuto molti prestigiosi riconoscimenti, tra i quali il Samuel M. Lyons Award (1972) e cil Distinguished Achievement Award (1978) dell'Associazione Optometric a
dello Stato di New York; il A.M. Skeffington Award per la bravura negli scritti di optometria (1980) e il President's Award (1982) dal College degli optometristi nello sviluppo delIa visione; il Distinguished Service Award (1984) dell'Accademia di Optometria di New York e il Distinguished Merit Award (1984) delIa Societa di Optometria delIa contea di Nassau.

Per ordinare il CD-ROM stampare e compilare il modulo d'ordine, ed inviarlo via Fax al numero 0544/972501.