accademia / 10° anniversario / congresso 10° anniversario


  programma

abstract


atti congressuali


fun&foto

ringraziamenti

Congresso 10° Anniversario

Poster

Oltre duecento partecipanti hanno preso parte ai lavori organizzati per il decimo anniversario dell'Accademia Europea di Sports Vision.
Proprio i congressisti hanno completato la cornice creata da una perfetta organizzazione, dalla caratura indubbia dei relatori presenti e dal parco di Mirabilandia che ci ha ospitato.

Sports Vision & Fun ... non solo uno slogan, ma una chiara impronta che EASV ha voluto imprimere al suo congresso. Chi ha partecipato si è accorto che la cultura optometrica d'altissimo livello non stona con le attrattive di un parco come Mirabilandia.

Molti dei congressisti, per la prima volta, sono venuti accompagnati dalle famiglie, che durante i lavori, hanno approfittato delle mille possibilità di svago offerte dal parco. L'impronta "Fun" ha guidato anche la scelta della sala che ha ospitato i lavori: venti metri di schermo, che solitamente è occupato da film tridimensionali, ha ospitato per una volta le diapositive dei nostri relatori, proiettate da un potentissimo videoproiettore collegato a due computer.

Naturalmente sono stati i relatori la punta di diamante del congresso. Personalità optometriche del calibro di Paul Harris, Erik Peper, Bradley Coffey, Rob Rosenbrand si sono alternate sul palco a professionisti come chiropratici, osteopati, oculisti, dentisti e fisici, rilevando, ancora una volta, il carattere multidisciplinare della nostra professione.

La notizia del congresso ha fatto in breve tempo il giro del mondo e congratulazioni ufficiali sono giunte dall'OEP che nel prossimo numero di Behavioral Optometry pubblicherà un articolo sull'avvenimento.

Nelle sezioni di questa pagina troverete gli abstract delle relazioni, gli atti del congresso e molte foto, che riescono ad esprimere molto più delle parole.

Un ringraziamento particolare a relatori e partecipanti e un arrivederci... tra dieci anni!


PersoneSchermo