sports vision | che cosa é sports vision | presentazione


  che cosa é sports vision?

motivazioni

abilità visive


testimonial

Che cosa è Sports Vision

Sports Vision è un approccio funzionale multi-disciplinare finalizzato a condurre l'intero sistema visivo a funzionare all'apice del rendimento in relazione all'attività praticata.

Il miglioramento visivo può essere indirizzato sia ad aspetti generali della visione (comfort, eliminazione di astenopie, efficienza, ecc.), sia ad aspetti specifici che caratterizzano le esigenze primarie di una persona.

Sports Vision deve la sua ampia prospettiva diagnostica e rieducativa grazie al fatto di derivare da una moltitudine di ricerche che sono state condotte in vari campi scientifici: optometria, psicologia, oftalmologia, biomeccanica, fisiologia, neurologia, ecc.

 

Le applicazioni in campo sportivo sono quelle che negli anni '60 hanno dato l'avvio alla diffusione dell'approccio applicato in campo civile ma non mancano certamente le applicazioni in settori diversi da quello sportivo.

 

 

Sports Vision è basato sul fatto che la percezione visiva caratterizza la maggior parte delle nostre attività quotidiane e grazie al feedback visivo che riceviamo dall'ambiente sappiamo come muoverci ed agire in modo efficiente e finalizzato.

Ogni attività visiva e visuo-motoria che un essere umano svolge è caratterizzata da esigenze visive più o meno specifiche e l'abilità di interfacciarsi con tali esigenze dipende enormemente da come siamo abituati ed allenati ad utilizzare il sistema visivo.

"L'anello mancante nel mosaico della performance".

   Brochure ufficiale EASV